Nuove corse da e per Riobianco

(C) Busunternehmen Oberhollenzer - der zuverlässige Konzessionär im Tauferer Ahrntal
(C) Busunternehmen Oberhollenzer - der zuverlässige Konzessionär im Tauferer Ahrntal

... anche il "Notturno" arriva a Riobianco

Il 13 dicembre 2015, entra in vigore il nuovo orario per il trasporto pubblico in Alto Adige! Ci sono alcune piacevoli novità. Da un orario estivo ed invernale si è passati ad un calendario annuale. Questo per garantire ancora maggiore continuità.

La novità più piacevole dal punto di vista di Riobianco sono i collegamenti supplementari, che l'ufficio provinciale per la mobilità ha approvato grazie all'utilizzo maggiore di autobus negli ultimi anni!

 

Quali collegamenti sono nuovi?
L'autobus con partenza alle 9 è anticipato alle 8:30!  Questo è certamente interessante in inverno per i più mattinieri tra gli sciatori. Anche per fare delle commissioni o delle visite mediche o in qualche ufficio a Brunico mezz'ora in più di tempo non fa male!
C'è una nuova linea  con partenza alle 10:00 da Riobianco. Sciatori e turisti con la tendenza a dormire posso essere contenti.

Anche per gli amici dello slittino, delle escursioni e dello sci di fondo il "10a Bus", come è comunemente noto, è molto interessante.
Alle ore 12, tutto rimane come prima. La novità è che il bus delle 14:10 viaggia tutto l'anno tutti i giorni e non solo nei giorni di scuola! Lo scuola bus per le medie con partenza alle 16:30 a S. Giovanni viaggia diretto a Riobianco e gli studenti non dovranno più cambiare a Lutago. 10 minuti più tardi, l'autobus proveniente da Campo Tures verso Riobianco. 
Gli autobus delle 16:00 e delle 18:00 portano infine gli escursionisti a casa! E chi volesse stare volentieri un po 'di più a Riobianco può prendere il nuovo bus alle 19:00! L'ultima nuova corsa verso Riobianco parte da Lutago alle 18:47 orologio.

Arriva il "Notturno"!

Soprattutto i giovani di Riobianco possono essere contenti della novità a partire dal 19 dicembre. Il Notturno viaggia di notte dal sabato alla domenica direttamente verso Riobianco. Parte alle 2:30 da Brunico e arriva quindi alle 3:14 in paese. Non solo i giovani saranno contenti, ma anche alcuni genitori che potranno addormentarsi con un po' di calma e probabilmente anche dormire.

Un grande ringrazimento va all'Ufficio provinciale per la mobilità e al suo referente Florian Mussner. Il consiglio comunale con i relatori competenti Thomas Innerbichler e il sindaco Helmut clip ha richiesto con forza con lettere, telefonate e incontri personali l'espansione dei servizi di autobus. Un grande ringraziamento va a questo punto all'impresa di bus Oberhollenzer e il suo team per la loro puntualità, disponibilità e cordialità.

Possiamo solo sperare che gli autobus pubblici continuino ad essere ben utilizzati e la gente del posto ed i turisti abbiano gioia e piacere per i nuovi collegamenti.

posted by Alpinwellt Weißenbach (cg)
(c) Der neue Busbahnhof in Sand in Taufers samt Büroräumen des Busunternehmen Oberhollenzer
(c) Der neue Busbahnhof in Sand in Taufers samt Büroräumen des Busunternehmen Oberhollenzer
(c) Das Busunternehmen Oberhollenzer verfügt auch über eine moderne Reisebusflotte
(c) Das Busunternehmen Oberhollenzer verfügt auch über eine moderne Reisebusflotte

Kommentar schreiben

Kommentare: 0