Apertura della Pista da slittino Tristenbach

Die Marxeggeralm
Malga Marxegger

Apertura speciale al 29 Novembre 2015

Prima di tutto: le immagini in questo articolo sono dello scorso inverno, ma anche quest'anno tutti sperano in un inverno nevoso e soleggiato. Con o senza neve - da venerdì, 4 dicembre 2015, le malghe lungo la pista per slittini TristenBach nell'Alpinwellt Riobianco sono aperte. Come una sorta di test le malghe Marxegger e Pircher sono già aperte da domenica 29 Novembre 2015.

Dal momento non c'è neve dopo la salita anche la discesa viene fatta a piedi. E siccome sembra che il movimento sia, secondo studi pubblici, fonte di buona salute questo non è un problema per gli escursionisti e gli amanti della natura, ma anche un vantaggio. Tuttavia la prima nevicata è naturalmente attesa con prevedibile entusiasmo. Arriverà, l'unica domanda è: quando?. 

In valle e più precisamente in zona Innerhofer da alcuni giorni sono in funzione due cannoni da neve a tutta velocità. Dal 8 dicembre, dovrebbe essere preparata e sistemata la pista da slittino con questa neve artificiale.

In conclusione: allo stato attuale lo scialpinismo resta momentaneamente al palo ma prima o poi, l'area intorno alle malghe del TristenBach a Riobianco diventerà di nuovo la mecca per i molti appassionati di scialpinismo  e delle escursioni invernali da vicino e da lontano.

 

posted by Alpinwellt (cg)

Malga Innerhofer
Malga Innerhofer

Kommentar schreiben

Kommentare: 0