Alpinwellt Rio Bianco - più di un nuovo Skilift in paese

Alpinwellt Weissenbach - un marchio che cresce

Era gennaio 2011 quando il gruppo della SVP di Riobianco decise di affrontare ancora una volta il discorso skilift per il paese. Dopo i tentativi falliti di diversi abitanti di Riobianco di riattivare lo skilift, questo doveva essere probabilmente l'ultimo, ma allo stesso tempo più convinto tentativo di costruire l’impianto di risalita come un progetto congiunto di molti abitanti.

 

Dopo molte discussioni con politici, uffici provinciali, ditte del settore e cittadini interessati, 20 ditte di Riobianco e privati hanno deciso di creare la società Skiresort Weißenbach GmbH con l’obiettivo di costruire il nuovo impianto di risalita per il paese.

 

Adesso, 4 anni più tardi, arriva l’inaugurazione. Oltre ai preparativi per la costruzione dell’impianto si è discusso più e più volte per la futura gestione e la commercializzazione degli skilift. In questo ambito è stato sviluppato un nuovo logo per Riobianco, Alpinwellt Weißenbach. Alpinwellt sta a significare Wellness nelle montagne, „sentirsi a casa“ nella nostra natura intatta, movimento e alimentazione sana, aria pulita e serenità.

 

L'impianto di risalita è quindi solo un pezzo del puzzle all'interno di Alpinwellt Weissenbach. Completano l’offerta di sport invernali la conosciuta pista di slittino Tristenbach, l’anello da fondo, la pista di ghiaccio, la eccezionale possibilità di itinerari di scialpinismo e da dicembre 2015 lo skilift per famiglie … ora il puzzle invernale Alpinwellt Weißenbach è completo.

 

Alpinwellt Weissenbach si riferisce non solo alla vasta gamma di strutture sportive e ricreative del villaggio. Alle sue spalle ci sono alcune delle nostre imprese che insieme rappresentano gli "ideali" di Alpinwellt Weissenbach: piatti sani, tipici nei nostri ristoranti, ricette tradizionali anche sulle nostre malghe, gentili padroni di casa, il supermercato del paese, ma anche i ricercati laboratori artigianali, che nonostante gli svantaggi della localizzazione mantengono l'occupazione nel paese.

 

A dicembre 2015 si scierà di nuovo a Riobianco ed i fatti con l’azione collettiva dimostreranno che molti traguardi possono essere raggiunti con la coesione e il rispetto reciproco. 


posted by: Alpinwellt Weißenbach (CG)

Kommentar schreiben

Kommentare: 0